Sei un cliente di A2A Smart City, ex Linea Com, ex Aem Com e hai ricevuto una comunicazione che ti ha portato a cercare BLS Consulting? Sei sul sito giusto! Qui troverai tutte le informazioni, i contatti e i documenti che ti servono.

Ha ricevuto un avviso da A2A Smart City s.p.a. in cui viene comunicato il termine dei servizi il 31/12/2019 e il consiglio di passare a BLS Consulting e ha dubbi/domande/perplessità?

Nessun timore, siamo a sua disposizione per fornirle tutte le informazioni necessarie. In questa pagina troverà risposte a un po’ di domande, documentazione sull’offerta che ha ricevuto e contatti utili.

Anzitutto, chi è BLS?

B.L.S. Consulting è una azienda di professionisti dell’informatica nata a Pavia nel 1995. Specializzata in sicurezza, networking e telecomunicazioni, opera da sempre in tutto il Nord Italia, con particolare focalizzazione nelle province di Pavia, Lodi e Cremona. Da anni vanta una collaborazione tecnica e commerciale con Linea Com, poi diventata A2A Smart City, con la quale ha collaborato a diversi progetti in ambito Pavese e Cremonese.

Perché A2a Smart City ha proposto BLS per subentrare a gestire i miei servizi?

A2ASC ha deciso, per motivi strategici, di abbandonare il mercato consumer e small business, focalizzandosi su clienti business, istituzionali e del gruppo. BLS è stata scelta da A2A in quanto:
  • dava garanzie di continuità territoriale
  • ha un rapporto di partnership di lunga data con A2a SmartCity
  • si è offerta di apportare un significativo miglioramento del servizio mantenendo indicativamente le stesse tariffe.

Quali sono i vantaggi del nuovo servizio proposto?

Con il nuovo servizio sarà possibile navigare molto più velocemente, avere un servizio più stabile, sarà possibile guardare senza problemi la TV on line (come Netflix o Sky) e avere un’assistenza dedicata per monitorare e garantire sempre un alto livello prestazionale della connessione. Nella maggior parte dei casi questo miglioramento non sarà a fronte di un aumento di canone (o lo sarà di un importo minimale).

Cosa prevede il cambio di servizio? / Tecnicamente

Per consentire l’attivazione sarà necessario sostituire l’attuale antenna. Per l’attivazione standard, BLS non addebiterà nessun costo aggiuntivo se il cliente si impegnerà a mantenere il servizio attivo almeno per 24 mesi (in caso di uscita anticipata al cliente verrà addebitata l’attivazione base, 200€ iva esclusa)

Cosa prevede il cambio di servizio? / Costi

Il canone del nuovo servizio è indicato sull’offerta che avete ricevuto. Eventuali costi fuori standard (spostamento antenna o router in altra posizione rispetto all’attuale, aggiunta di zanche per sistemare eventuali situazioni precarie o aggiunta di cavi) verranno quotati in fase installativa, il cliente è libero di non accettare (non ci sarà nessun costo per l’uscita). Nel caso di non accettazione dell’eventuale costo fuori standard o dell’impossibilità da parte del tecnico di installare il nuovo impianto, il cliente dovrà trovare un’alternativa in autonomia entro il 31/12/2019.

Cosa prevede il cambio di servizio? / Fatturazione

A livello di fatturazione cambia poco: la fattura diventerà mensile, con canoni anticipati e traffico posticipato. Un’altra differenza è in capo a voi: potrete scegliere di non riceverla più cartacea (Evitando di pagare il prezzo di 2,5€ a invio).

Cosa prevede il cambio di servizio? / Pagamento

Il metodo di pagamento sarà esclusivamente addebito diretto su conto corrente (SEPA). Vi verrà chiesto di siglare il mandato Sepa che autorizza bls ad addebitare il prezzo dei canoni con la scadenza indicata sulla fattura.

Posso spostare la linea su BLS ma mantenere altri servizi su A2a?

No, A2a dismetterà tutti i servizi. BLS è pronta a farsi carico di tutti i servizi in uso attualmente al cliente.

Cosa succederà al 31/12/2019?

A2A Smart City disattiverà la sua attuale infrastruttura di rete e i servizi su essa presenti. Per questo motivo è importante che entro quella data i vostri servizi internet e fonia siano stati migrati sulla nuova infrastruttura gestita da BLS Consulting.

Qual’è il vantaggio di continuare il servizio con BLS?

Manterrete un servizio di assistenza di prim’ordine da parte di un’azienda del territorio. Usufruirete di un servizio molto superiore allo stesso prezzo pagato fin’ora.

Chi posso contattare per domande tecniche/amministrative/commerciali?

Potete trovarci presso la nostra sede operativa di Cremona in Via Persico 31/a lunedi-martedi-giovedi-venerdi dalle 10.00 alle 12.00 e Mercoledì dalle 12.00 alle 16.00. 
Il nostro servizio assistenza clienti è a disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 ai numeri 800585100 oppure 03721970028.
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Maggiori informazioni Chiudi