BLS Consulting è in grado di offrire una gamma completa di servizi IT per garantire sicurezza e continuità operativa ai propri clienti.
Di seguito sono elencati i principali servizi, comunque contattateci per definire insieme le vostre esigenze ed elaborare la miglior soluzione
TELEASSISTENZA SISTEMISTICA
Il servizio di teleassistenza sistemistica prevede la gestione in outsourcing dei server e dei pc del cliente tramite collegamento remoto.
Il servizio di teleassistenze permette al cliente di avere a disposizione un supporto specialistico in grado di intervenire a richiesta o in automatico (pro-attiva su alert) senza la necessita e i costi di un presidio permanente presso il cliente.
Il servizio viene erogato in due modalità:
Teleassistenza server: gestione sistemistica dei server Linux e Windows, gestione dei parametri di configurazione, creazione di directory e gestione dei permessi utente, gestione dei profili utenti, installazione/configurazione software, installazione aggiornamenti di sicurezza, monitoraggio dei log, monitoraggio dei servizi
Teleassistenza pc utenti: il servizio è orientato alla gestione dei PC dei singoli utenti, in particolare: risoluzione problematiche segnalate dagli utenti, assistenza sistemistica per PC Windows, installazione/configurazione di software, installazione aggiornamenti sicurezza
GESTIONE CHIAMATE IN ASSISTENZA
I clienti possono aprire chiamate di assistenza via telefono, via web oppure su segnalazione del sistema di monitoraggio le chiamate sono aperte in automatico. Tutte le chiamate sono registrate e il cliente può visualizzare in tempo reale lo stato di avanzamento di ogni chiamata.
GESTIONE BACKUP E RESTORE
Questa opzione prevede che il nostro servizio di assistenza si occupi della gestione completa del backup, ovvero di schedulazione task, controllo giornaliero e ripristino file su richiesta.
MONITORAGGIO REMOTO
I tecnici di BLS, mediante diversi sistemi sono in grado di tenere costantemente monitorati una serie di parametri o servizi.
In caso di individuazione di anomalie il sistema di monitoraggio avvisa i nostri tecnici, questo per permettere un intervento il più rapido possibile, molte volte anche prima che l'utente si accorga del problema.
Mediante un'interfaccia web di semplice uso il cliente ha la possibilità di monitorare in modo continuativo i parametri critici dei loro server, verificando in tempo reale la funzionalità dei servizi e gli eventuali malfunzionamenti.
Sui server verranno monitorati tutti i più importanti parametri di sistema ed identificate le anomalie riguardanti l'uso improprio delle risorse, problemi del hardware, problemi di comunicazione in rete e stato dei più importanti servizi.
Inoltre verranno monitorati i log identificando eventuali segnalazioni anomale o tentativi di intrusione e gli aggiornamenti degli antivirus per prevenire alcune situazione di rischio