Skip to main content

Sophos Endpoint protection con Intercept X

Leader nel mercato Endpoint Protection, Sophos offre una delle più complete soluzioni di protezione delle postazioni degli utenti finali.

Anti Ransomware

I moderni attacchi Ransomware combinano spesso tecniche avanzate e hacking in tempo reale. Per ridurre il rischio occorre un sistema che monitorizzi e metta al sicuro l'intera catena di attacco.

Sophos Intercept X impiega tecnologie di protezione avanzate che interrompono l'attacco, tra cui deep learning che prevengono l'attacco con modalità preventive e Cryptoguard che rimuove le crittografie non desiderate effettuate dal Ransomware.

Exploit prevention

Gli exploit approfittano delle vulnerabilità di software commerciali, ad esempio Adobe Flash e Microsoft Office, per infettare i computer con intenti criminali.

Un vasto numero di attacchi avvengono tramite lo sfruttamento di vulnerabilità, per questo qualunque strategia di protezione seria deve includere una robusta protezione dagli exploit.

Con più di 400.000 exploit prodotti ogni anno e migliaia di vulnerabilità scoperte regolarmente, la sfida di proteggere i sistemi con vulnerabilità non è alla portata di tutti. Sophos vanta uno dei più completi database di vulnerabilità, costantemente aggiornato da un laboratorio dedicato e dalle decine di migliaia di sonde presenti presso clienti di tutto il mondo, che contribuiscono ad un aggiornamento costante e metodico. 


Central management

La Sophos Central Console racchiude i dati di tutti gli Endpoint, Firewall, Access point, Cloud e altri sistemi Sophos in un'unico punto, ricco di visualizzazioni, reportistiche e collegamenti che garantiscono una visione unitaria e una facilità di gestione della sicurezza senza pari.

La condivisione di informazioni, sia visiva che automatica, tra i sistemi che compongono l'ecosistema Sophos all'interno della console rendono la gestione della sicurezza rapida ed efficace, sopratutto grazie alle risposte automatiche alle minacce messe in atto da Sophos.

Integrando l'Endpoint Sophos con XDR (Extended Detection & Response) si ottengono ulteriori, pontentissime fonti di informazione utili per il Threat hunting e per la gestione quotidiana dell'IT aziendale.