Skip to main content

Assistenza

Il servizio di assistenza tecnica è il fiore all'occhiello di BLS.

I nostri tecnici sono sempre all'opera per risolvere i problemi della vostra infrastruttura, e i nostri sistemi di monitoraggio ci avvisano tempestivamente, permettendoci di intervenire prima ancora che vi accorgiate del problema.

Le procedure del servizio di assistenza BLS sono certificate ISO 20000-1

Cos'è l'assistenza informatica?

L'Assistenza informatica è l’insieme delle attività in grado di risolvere le problematiche di un sistema informatico. L'assistenza si applica sia a singoli servizi, se erogati separatamente, sia ad intere infrastrutture. L'assistenza viene garantita entro certi SLA (service level agreement), ovvero tempi di intervento e risoluzione certi, indicati sul contratto o nelle condizioni generali del servizio.

Si differenzia dall'attività di Consulenza, che consiste nel guidare un'azienda all'utilizzo di tecnologie ICT per ottenere al meglio i propri obiettivi (es. Compliance con normative, analisi di sicurezza, progettazione strutture) e da quelle di Installazione e configurazione, ovvero la messa in attività di nuove apparecchiature o software o una loro modifica. 

Le attività di assistenza, consulenza e configurazione vengono svolte da tecnici sistemisti di vario livello, dal Junior al Senior, o da consulenti specializzati.

Come contattare l'assistenza BLS

Area riservata

Apri un ticket di assistenza tramite l'area riservata BLS con le tue credenziali personali.


Connettiti qui alla vecchia area riservata.

SMS

Se sei già cliente e il tuo numero è registrato nei DB, manda un SMS con scritto "BLS" al 366 586 0580 e segui le istruzioni del link che ti arriva in risposta.

Scarica qui il manuale con le istruzioni

Telefono

Per emergenze bloccanti, ci trovi allo 0382 413817

Per i clienti privati è disponibile il numero verde 800 694 978