Skip to main content

App 3CX e Smart Working

smart_w

SII SMART PER DAVVERO
Lo Smart Working è una risposta a tematiche sociali, ecologiche, di consumo, mobilità, di autonomia lavorativa e miglioramento della qualità, dell'efficienza e del modo di lavorare.
L'osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano ha sottolineato che durante le fasi più acute del lockdown i lavoratori in telelavoro hanno fatto risparmiare 1,861 chili di emissioni di CO2 ciascuno.

I vantaggi dello Smart Working non riguardano solo i dipendenti ma anche le aziende in termini di produttività, accesso alle risorse e contenimento dei costi
Alcune aziende stanno già sfruttando le opportunità di 3CX per ridurre la necessità di spazi negli uffici, sfruttando ambienti di coworking e, appunto, lo Smart Working.  

Le funzioni della App 3CX: 

  1. Effettua chiamate: Si può utilizzare il telefono dell'ufficio dal proprio smartphone o computer cercando la persona che si vuole contattare per nome, numero o e-mail nei contatti.
  2. Effettua video chiamate: Tra utilizzatori di App 3CX si possono effettuare Webcall direttamente tramite la app. 
  3. Gestione telefonata: In qualunque momento si può trasformare una normale chiamata in una Videochiamata oppure in una conferenza con più partecipanti. La App permette inoltre di mettere in pausa e registrare la conversazione.
  4. Gestione trasferimenti: Anche un centralinista può lavorare da remoto, grazie alle funzioni di trasferimento cieco o assistito verso i propri colleghi.
  5. Chat aziendale: Chatta con i colleghi direttamente dalla App 3CX, senza bisogno di utilizzare Whatsapp o altre applicazioni personali
  6. Programma conferenze audio/video: in pochi secondi si possono creare delle conferenze direttamente dal menù dell'applicazione. Si possono anche aggiungere l'oggetto, le note e impostare la data e l'ora della conferenza.
  7. Interazione con il calendario: si può creare un evento direttamente dall'applicazione. Sarà automaticamente aggiunto alla propria agenda di lavoro (per approfondire, vedere le possibili integrazioni di 3CX con Microsoft365, Google Workspace ecc...).
  8. Impostare lo stato evitando distrazioni: l'uso dello stato farà sapere ai tuoi colleghi se è possibile chiamarti oppure no. È anche possibile scegliere la durata di un determinato stato.
  9. Personalizzare l'App 3CX: cambia la foto profilo, il tema della App, la suoneria e le opzioni audio

PRONTI PER LO SMART WORKING
Oltre a poter rispondere al proprio numero d'ufficio lavorando da casa, 3CX porta molti altri vantaggi per lo Smart Working.

  • Chiamate tra colleghi a costo zero: le chiamate tra gli interni del centralino sono per definizione gratuite. Questo vale anche da remoto: i colleghi possono restare costantemente collegati a costo zero.
  • Interazione facilitata: le App includono chat aziendale e Video Chiamata, nonché la possibilità di creare Call di gruppo con un click. Non occorre utilizzare il proprio WhatsApp personale, o destreggiarsi tra più sistemi per comunicare con i propri colleghi.
  • Centralinista da casa: le App includono tutte le funzionalità a supporto dei centralinisti. Sullo schermo del proprio computer, il centralinista può verificare se un interno è già impegnato in una telefonata, inoltrare le chiamate, interagire con i colleghi via chat per verificare se sono disponibili.
  • Call center da casa: lavorando con le App 3CX, si mantengono tutte le impostazioni di lavoro presenti in ufficio. I gruppi, le code di chiamata, gli inoltri restano i medesimi, garantendo il normale flusso di lavoro.

Rimangono inoltre attive le funzioni di monitoraggio, reportistica e gestione.
In questo modo è possibile gestire gli operatori di un call center facendoli lavorare, tutti o in alternanza, da remoto. 
Log4Shell - Nuova vulnerabilità 0-day libreria apa....
Il vantaggio di integrare il centralino al CRM