Skip to main content

Aziende e Sicurezza Mobile

locked phone

Secondo un recente studio da parte di Sophos, la nuova più diffusa minaccia informatica per le aziende è legata all’utilizzo dei dispositivi personali degli impiegati nel trattare dati e accessi aziendali.
Gli Hacker e i creatori di Malware prendono sempre più di mira gli ignari utilizzatori di Smartphone, Tablet e Pc portatili personali quando essi si collegano alla Rete della propria azienda o consultano dati riservati aziendali.

La sfida della protezione da questo tipo di assalti è molto più complessa rispetto alle tradizionali difese Informatiche aziendali, in quanto si scontra con la possibilità di lasciare utilizzare all’utente il suo proprio dispositivo e con i limiti della privacy.

Per questo, Sophos ha creato SOPHOS MOBILE CONTROL, una soluzione “Stand Alone” che permette di separare, sui dispositivi personali, le App e i Dati di lavoro da quelle private.
Inoltre si integra perfettamente con Sophos UTM e con la Criptografia Sophos, in modo da offrire alle aziende un servizio di sicurezza informatica completo pur permettendo agli impiegati di continuare a usare i loro dispositivi personali, garantendo al contempo la privacy.

B.L.S. Consulting, come partner di Sophos, installa e gestisce soluzioni di sicurezza centralizzate per aziende, inclusa la sicurezza Mobile.

Inoltre, per aiutare i responsabili IT e gli utenti aziendali, Sophos ha creato tre White Paper disponibili gratuitamente QUI.

Sicurezza Sincronizzata: Sophos e Gartner in un We....
Sophos Sandstorm: la miglior difesa contro gli att....