Skip to main content

Monitoraggio BLS: ora sotto controllo anche i Sistemi Operativi dei singoli Desktop

Main Overview Privacy Piccola copia

BLS affina sempre di più i suoi sistemi di Monitoraggio.
Dopo l'aggiunta del Monitoraggio Ambientale e del Monitoraggio delle risorse di Desktop e Singoli Server, a breve sarà disponibile il sistema di monitoraggio dei sistemi sui Desktop.
Di cosa si tratta?
Il sistema sarà in grado di rilevare il sistema operativo, gli applicativi e le informazioni "Asset" dei Desktop, ovvero produttore, modello, numero di serie e altre, dalle quali sarà poi possibile risalire alla garanzia dei prodotti in modo centralizzato e rapido.
Ma il sistema sarà anche in grado di rilevare i sistemi di sicurezza presenti sui Pc (solo in caso che questi "dialoghino" con il sistema operativo) e potrà rilevarne il corretto funzionamento e il livello di aggiornamento.
In questo modo l'amministratore IT avrà sotto controllo, in un'unica console, non soltanto tutti gli apparati presenti nella sua rete aziendale, ma anche il dettaglio e la condizione dei software installati.
Grazie a questo sistema, verificare l'implementazione di Policies aziendali (ad esempio l'utilizzo di un'unica versione del pacchetto office), delle misure di sicurezza (l'aggiornamento e il funzionamento degli Antivirus) e delle risorse Hardware aziendali diventerà estremamente semplice.
Inoltre, la contabilità dei cespiti IT e il Budget per aggiornamenti e rinnovi potranno essere redatti con facilità ed estrema precisione.

Sophos Mobile Control tra i TOP PLAYERS di Radicat....
Mail Relay e Antispam: Addio ai falsi positivi