Il servizio di assistenza tecnica è il fiore all'occhiello di BLS.
I nostri tecnici sono sempre all'opera per risolvere i problemi della vostra infrastruttura, e i nostri sistemi di monitoraggio ci avvisano tempestivamente, permettendoci di intervenire prima ancora che vi accorgiate del problema.
Le procedure del servizio di assistenza BLS sono certificate ISO 20000-1
L'Assistenza informatica è l’insieme delle attività in grado di risolvere le problematiche di un sistema informatico. L'assistenza si applica sia a singoli servizi, se erogati separatamente, sia ad intere infrastrutture. L'assistenza viene garantita entro certi SLA (service level agreement), ovvero tempi di intervento e risoluzione certi, indicati sul contratto o nelle condizioni generali del servizio.
Si differenzia dall'attività di Consulenza, che consiste nel guidare un'azienda all'utilizzo di tecnologie ICT per ottenere al meglio i propri obiettivi (es. Compliance con normative, analisi di sicurezza, progettazione strutture) e da quelle di Installazione e configurazione, ovvero la messa in attività di nuove apparecchiature o software o una loro modifica.
Le attività di assistenza, consulenza e configurazione vengono svolte da tecnici sistemisti di vario livello, dal Junior al Senior, o da consulenti specializzati.