Skip to main content

Azienda

Lavora con noi

Lavora con noi

In BLS siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti.

I nostri piani formativi consolidati sono studiati apposta per far sviluppare in poco tempo elevate capacità verticali ai nostri tecnici.

Vuoi proporti presso di noi? Manda il tuo curriculum a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Assistenza

Assistenza

Il servizio di assistenza tecnica è il fiore all'occhiello di BLS.

I nostri tecnici sono sempre all'opera per risolvere i problemi della vostra infrastruttura, e i nostri sistemi di monitoraggio ci avvisano tempestivamente, permettendoci di intervenire prima ancora che vi accorgiate del problema.

Le procedure del servizio di assistenza BLS sono certificate ISO 20000-1

Cos'è l'assistenza informatica?

L'Assistenza informatica è l’insieme delle attività in grado di risolvere le problematiche di un sistema informatico. L'assistenza si applica sia a singoli servizi, se erogati separatamente, sia ad intere infrastrutture. L'assistenza viene garantita entro certi SLA (service level agreement), ovvero tempi di intervento e risoluzione certi, indicati sul contratto o nelle condizioni generali del servizio.

Si differenzia dall'attività di Consulenza, che consiste nel guidare un'azienda all'utilizzo di tecnologie ICT per ottenere al meglio i propri obiettivi (es. Compliance con normative, analisi di sicurezza, progettazione strutture) e da quelle di Installazione e configurazione, ovvero la messa in attività di nuove apparecchiature o software o una loro modifica. 

Le attività di assistenza, consulenza e configurazione vengono svolte da tecnici sistemisti di vario livello, dal Junior al Senior, o da consulenti specializzati.

Come contattare l'assistenza BLS

  • Area riservata

    Apri un ticket di assistenza tramite l'area riservata BLS con le tue credenziali personali.

    Connettiti qui alla vecchia area riservata.

    Scarica qui la Quickguide

  • SMS

    Se sei già cliente e il tuo numero è registrato nei DB, manda un SMS con scritto "BLS" al 366 586 0580 e segui le istruzioni del link che ti arriva in risposta.

    Scarica qui la guida

  • Telefono

    Per emergenze bloccanti, ci trovi allo 0382 413817

    Per i clienti privati è disponibile il numero verde 800 694 978

Hai bisogno di assistenza urgente?

La nostra assistenza utilizza Splashtop per collegarsi ai tuoi sistemi e analizzare i problemi.
Scarica da questo link il cliente Splashtop idoneo ai tuoi sistemi e contattaci!

Chi siamo

BLS CONSULTING

Nata nel 1995 dalla passione dei 3 soci fondatori per l'informatica, BLS vanta oggi una storia quasi trentennale, un organico e un fatturato in costante crescita, decine di progetti e centinaia di clienti in tutta Italia.

1995

Dall'incontro dei tre soci, che si riuniscono attorno ad un grosso progetto di informatizzazione dei magazzini Europei della Ford creato dal più anziano dei tre, nasce BLS.

2001

Con l'aumento dell'organico e la dotazione di maggiori infrastrutture, BLS sposta la propria sede all'indirizzo attuale in Via Gramsci 25 a Pavia, occupando 2 locali nello stesso edificio.

2015

BLS diventa operatore di telecomunicazioni, sviluppa una partnership con 3CX e con Linea Com s.r.l. (poi confluita in A2a Smart City s.p.a.) e inizia a lavorare con diversi operatori, acquisendo rapidamente una vasta gamma di clienti.

2020

Superati i 2 milioni di fatturato e i 14 dipendenti, mantenendo un trend di crescita costante.

Contattaci

Contatti


  • Commerciale

    Per preventivi e richieste commerciali, ci trovi allo 0382413825, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite chat.

  • Amministrazione

    Per richieste amministrative, ci trovi allo 0382413801 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Assistenza

    Per contattare l'assistenza tecnica, trovi tutti i riferimenti in questa pagina.

45.191789592833,9.188926415452379

B.L.S. Consulting

Consulenza e sviluppo

Via Gramsci 25
27100 Pavia PV
Percorso

P.IVA e C.F. 01606500187

Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partner

Partners

BLS è molto legata ai partner tecnologici, nonché ai partner sociali del territorio. Scopri le partnership in essere.

Partner tecnologici

  • Sophos

    BLS è Platinum partner di Sophos, leader mondiale della Cybersecurity 

  • 3CX

    BLS è Gold Partner 3CX, leader mondiale dei centralini Voip

  • Zimbra

    BLS è partner e service provider di Zimbra, soluzione di Posta e collaboration. 

  • Qualys

    BLS impiega Qualys per i servizi di Vulnerability Assessment

  • NetApp

    BLS utilizza Netapp come soluzione Storage enterprise. 

  • Juniper Networks

    BLS impiega Juniper Networks per le soluzioni di networking enterprise.

Partner

  • Università di Pavia

    B.L.S. accoglie gli studenti dell'Università di Pavia per la realizzazione di tirocini curriculari ed extracurriculari.
    Studenti e laureati dell'Ateneo potranno avvicinarsi al mondo del lavoro e completare la propria formazione in un ambiente dinamico e giovanile, totalmente dedito alle nuove frontiere della tecnologia informatica.

  • CNA di Pavia

    BLS è da anni membro della Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della piccola e media Impresa. Con la sede di Pavia organizza eventi comuni e ha in essere diverse partnership commerciali.

  • Treedom

    BLS pianta regolarmente degli alberi attraverso Treedom. Ci piace celebrare i nostri successi, le festività e i momenti importanti della nostra storia partecipando alla riduzione dell'anidride carbonica nel mondo.
    La nostra foresta è visitabile qui.

Certificazioni

Certificazioni aziendali

  • Qualifica ACN

    ACN

    Qualifica ACN, livello di sicurezza 1, e presenza sul Marketplace ACN (Ex Marketplace Agid) con i nostri servizi.

    ACN

  • Iso 9001

    Certificazione Iso 9001/2015 per l'implementazione dei più aggiornati sistemi di gestione della qualità all'interno dell'azienda. 

    Read more

  • Iso 27001

    Certificazione ISO 27001:2017 per il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni.

    Certificato Iso 27001

  • Iso 20000

    Certificazione ISO 20000:2018 per la corretta gestione dei servizi IT.

    Certificato ISO 20000

  • ITIL

    ITIL

    Certificazione nell'utilizzo delle migliori linee guida nella gestione dei servizi IT secondo lo standard Information Technology Infrastructure Library (ITIL)

    Certificato ITIL


Certificazioni tecniche

  • Sophos Platinum

    BLS è uno dei pochi partner Italiani Sophos ad aver conseguito la partnership di livello Platinum

  • Veeam Silver Partner

    BLS è Silver Partner Veeam, leader del mercato backup

  • Linux Professional Institute (LPI)

    Certificazione di possesso dei requisiti tecnici per amministrare sistemi Linux

  • 3cx Platinum

    BLS è Platinum partner di 3CX, leader nel mercato dei centralini voip